Link utili
I nostri progetti
Survival Training Training Survival Survival Team
Category
Spirito di Gruppo
Tags
avventura, azione
About This Project

Survival Training porta il Team in mezzo alla natura incontaminata. In montagna o in collina, con la guida di esperti coach, i partecipanti si trovano a superare test ed esperienze di ogni genere che mettono alla prova le loro abilità, la coesione del gruppo, la comunicazione e il problem solving.

Tra le prove vi possono essere le seguenti:

Nodi – Ai partecipanti verranno insegnati alcuni dei più importanti nodi che saranno poi utilizzati durante tutte le altre attività. Già da questa attività iniziale si comincia a vedere l’emergere dei ruoli e della collaborazione del gruppo, chi è più testardo e chi, invece, si scoraggia facilmente.

Costruzione di un Riparo – I partecipanti, riuniti in squadre, cercano nel bosco tutto ciò che gli può essere utile per costruire un riparo sicuro e funzionali. Qui l’attività di team building entra nel pieno dell’energia! Le persone si consultano sul progetto e poi si dividono i compiti per andare a costruire un rifugio che risponda il più possibile alle necessità per la sopravvivenza.

Accensione del Fuoco – Ai partecipanti sarà insegnato ad accendere il fuoco in almeno tre diverse modalità con l’uso di accessori e materiali reperibili in natura. I gruppi dovranno lavorare in modo compatto e sincronico, solo i più temerari riusciranno nell’ardua impresa!

Passaggio su Corde – I partecipanti attraverseranno, con diverse modalità, distanze e altezze, delle corde legate agli alberi. Molte persone durante questa attività si trovano di fronte al superamento di paure o blocchi. Le corde, pur non essendo posizionate ad altezze elevate, sono in grado di dare forti scariche di adrenalina. Per superare la prova i componenti del gruppo si incitano e si sostengono a vicenda fino a quando tutti quanti non raggiungano l’obiettivo della traversata.

Costruzione di un Ponte Tibetano – I partecipanti costruiranno e poi testeranno uno alla volta un vero ponte tibetano, utile per l’attraversamento di fiumi e burroni. Grazie alle nozioni sui nodi che hanno precedentemente acquisito, le persone costruiranno, attraverso il lavoro in Team, un vero ponte tibetano che verrà poi attraversato dagli stessi. Qui sarà ancor più fondamentale l’impegno e la collaborazione di tutti affinché le corde siano ben tese e posizionate.

VUOI CHE IL 2018 DIVENTI L'ANNO MIGLIORE DELLA TUA VITA?